Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Tutto quello che c'è da sapere prima di di fare un viaggio per Mauritius

Clima
Il clima è di tipo subtropicale. Le stagioni sono due: estate da novembre ad aprile, e inverno da maggio a ottobre. In estate: la media delle temperature è di 30°C, il sole tramonta verso le 19.00, il clima è caldo-umido e il mese più caldo è febbraio. Periodo consigliato per immersioni e pesca d’altura. In inverno: tra i 24°C di giorno e i 17°C notturni, il sole tramonta intorno alle 17.45 e il clima è rinfrescato dagli alisei (venti tropicali costanti). Periodo consigliato per il surf. Salendo sull’altopiano le temperature subiscono una diminuzione, in genere intorno ai 5°C. A Mauritius sopravvive anche la mezza stagione, tra settembre e novembre, con temperature tra i 25°C e i 28°C.

Formalità d'ingresso
Per i cittadini dei seguenti paesi non è necessario un visto di ingresso: Arabia Saudita, Australia, Austria, Antigua, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belgio, Belize, Botswana, Brunei Darussalam, Canada, Cina, Cipro, Danimarca, Dominica, Emirati Arabi, Estonia, Finlandia, Francia, Gambia, Germania, Ghana, Giamaica, Giappone, Granada, Grecia, Grenada, Guyana, India, Irlanda, Isole della Riunione, Isole Salomon, Israele, Italia, Giappone, Kenya, Kiribati, Kuwait, Lesotho, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malawi, Malesia, Maldive, Malta, Monaco, Namibia, Nauru, Nigeria, Norvegia, Nuova Zelanda, Oman, Olanda, Papua-Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Qatar, Regno Unito (e dipendenze), Reunion, Samoa Occidentale, San Marino, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Slovenia, Slovacchia, Spagna, St. Cristopher & Nevis, St. Lucia, St. Vincent & Grenadine, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Swaziland, Tanzania, Tonga, Trinidad & Tobago, Tunisia, Turchia, Tuvalu, Uganda, Ungheria, Vanuatu, Vaticano, Zambia, Zimbabwe. (lista aggiornata a fine 2007).

Mauritius è un'isola vulcanica lunga 58 km da nord a sud e larga 47 km da est a ovest, per un totale di 1.865 kmq (2.040 con Rodrigues e gli isolotti). Sorge nell'Oceano Indiano poco a nord del Tropico del Capricorno a circa 3860 km a sud-ovest dell'India, 2000 chilometri dalla costa orientale dell’Africa, 800 km a est del Madagascar, e 220 km a nord-est di Réunion, l'isola più vicina. Oltre all'isola principale, il paese comprende l'isola abitata di Rodrigues, circa 560 km a nord-est, e alcuni isolotti corallini come Cargados Carajos e Agalega. Mauritius e le sue dipendenze fanno parte delle Mascarene assieme a Réunion (che con Tromelin appartiene all’Africa Francese).

Quest'isola, formata da antiche attività vulcaniche, si trova a est del Madagascar, e, in linea d'aria, sono 5.000 i Km che la separano da Bombay, mentre Perth ne dista 6.000. L'estensione territoriale corrisponde, all'incirca, a una porzione poco più grande dell'area metropolitana di Londra: questa caratteristica permette al visitatore di apprezzarne tutti i differenti aspetti, anche avendo poco tempo a disposizione.

Al centro si estende un altipiano, dalla morfologia accidentata per il gran numero di crateri vulcanici, di corsi e di salti d'acqua che lo punteggiano. Al limite del plateau si ergono tre cime basaltiche, che dominano il profilo dell'isola: il Piton de la Rivière Noire (828 m), il Pieter Both (823 m) e il Pouce (812 m). Il clima è piuttosto mite, e le temperature non raggiungono mai picchi di caldo eccessivo: ne è testimone la rigogliosa vegetazione, una macchia verdissima che rinfresca le alture isolane.

fonte: http://www.mauritius-turismo.com

Hai trovato quello che cercavi?

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Guarda la mappa di Mauritius
Link Correlati
Speciale Offerte
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
viaggiper.net - copyright 2008 -2017 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy