Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Tutto quello che c'è da sapere prima di di fare un viaggio per Giamaica

Le sue spiagge, le montagne e i rossi tramonti appaiono regolarmente nei dépliant turistici di tutto il mondo e, a differenza di altre isole vicine, è democraticamente adatta a tutti i tipi di turismo: ci si può accampare sulla sommità di una falesia corallina; scegliere una villa con spiaggia privata; divertirsi in una festaiola località turistica; immergersi nella vita dell'isola o sperimentare le tre 'R': reggae, reefer (spinello) e rum.

Capitale: Kingston

Kingston, capitale della Giamaica, ne è la principale città nonchè porto marittimo. Nota meta turistica, la città è il maggior centro commerciale, culturale ed industriale del Paese. Il grande porto caraibico, protetto a sud da lunghe distese di sabbia dette Palisadoes, ospita imbarcazioni che trasportano caffè, rum, zucchero e banane. Presso il porto si trovano i resti sommersi dell'antica Port Royal, sulle cui rovine fu ricostruita Kingston.

Visti
ai viaggiatori italiani, così come a quelli di molte altre nazionalità, non viene richiesto un visto d'ingresso se la permanenza per motivi turistici è inferiore ai tre mesi. All'arrivo si dovrà esibire il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi, il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e dimostrare di avere disponibiità economica per mantenersi durante il soggiorno (in questo caso è sufficiente esibire una carta di credito di uno dei principali circuiti internazionali).

Rischi sanitari
vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide. In genere l'acqua del rubinetto è sicura in tutta l'isola, tranne che nelle più remote aree rurali. Tuttavia è più prudente bere sempre acqua imbottigliata. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni. Altri rischi: insolazione, disidratazione. Consigliamo di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

fonte: http://www.lonelyplanetitalia.it/

Hai trovato quello che cercavi?

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Guarda la mappa di Giamaica
Link Correlati
Speciale Offerte
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
viaggiper.net - copyright 2008 -2017 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy