Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Tutto quello che c'Ť da sapere prima di di fare un viaggio per Croazia

La Croazia è Posizionata tra l'Europa centrale e il Mediterraneoed ha avuto una storia tanto tormentata quanto affascinante. Nel corso dei secoli, la Croazia è stata lo scenario di epiche battaglie ma anche di incontro tra popoli e culture, come è testimoniato dallo straordinario patrimonio artistico delle sue città.

Altre città: Spalato 175.100 ab., Fiume 143.800 ab., Osijek 90.400 ab., Zara 69.600 ab., Slavonski Brod 58.600 ab., Pola 58.600 ab.

Gruppi etnici: Croati 90%, Serbi 4,5%, altri 5,5%
Paesi confinanti: Slovenia a NORD, Ungheria a NORD-EST, Serbia ad EST, Bosnia Erzegovina a SUD ed EST, Montenegro a SUD

La Croazia in cifre

Superficie: 56.594 Km²
Abitanti: 4.443.000 (stime 2002)
Densità: 79 ab/Km²


Lingua: Croato
Religione: Cattolica 88%, Ortodossa 4,5%, altro 7,5%
Moneta: Kuna croato


Guidare in Croazia
Nonostante i benzinai siano aperti dalle 6 alle 22, non sono frequenti, ed è quindi consigliabile avere sempre il serbatoio per metà pieno. In caso di fermo da parte della polizia croata è probabile che, una volta accertato che siate stranieri, non vi verrà fatto nessun verbale.

Telefonare dalla Croazia
La cosa principale da fare, se pensate di utilizzare il vostro cellulare, è chiamare il servizio clienti del vostro gestore in Italia (119, 190 etc.) e chiedere se il vostro piano tariffario sia abilitato per fare e ricevere chiamate in Croazia e quale sia il prezzo che applica. I prezzi sono piuttosto alti e vanno da 1 euro/min per TIM a 2 euro/min per tutti gli altri (chiamate dalla Croazia verso l'Italia). Fino a tempi abbastanzi recenti, la Croazia è stata abitata da popoli, culture e religioni diverse.

Fare acquisti in Croazia
L'Italia è, insieme alla Germania, il principale partner commerciale della Croazia; Benetton, Stefanel... Appena arrivati in città, informatevi di quale sia il posto dove si mangia meglio - di solito ci sono nuove gestioni a prezzi molto convenienti, ma anche ristoranti rinomati di eccellente qualità a prezzi accettabili. Trucco: se siete indecisi, entrate nel ristorante e ordinate solo da bere. Non ci sono differenze di prezzi tra ordinare al banco o ordinare al tavolo, infatti non si pagano coperto nè servizio (mancia opzionale). I cioccolatini croati tipici si chiamano "Baiadera". Vedere anche la pagina Ristoranti. ( torna ad inizio pagina )

Le Bellissime spiagge Croate
Prima cosa da sapere - le spiagge di sabbia in Croazia sono pochissime. Dove c'è affluenza maggiore di bagnanti sono state costruite delle terrazze cementate per facilitare l'accesso - per niente spiacevoli e spesso inserite molto bene nell'ambiente. (consultare anche la pagina Spiagge in Croazia)

fonte: fonte:viaggiper.net

Hai trovato quello che cercavi?

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Guarda la mappa di Croazia
Link Correlati
Speciale Offerte
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
viaggiper.net - copyright 2008 -2017 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy