Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Se non hai idea dove passare le tue ferie o le tue vacanze scegli tra i pacchetti viaggo, last minute e low cost presenti su Viaggi Per: troverai molte idee per mete esotiche ma anche per incredibili offerte in Italia. Cosa aspetti: naviga sul sito le varie categorie o filtra i risultati in base al prezzo. Non rimarrai deluso dal grandissimo Databse delle offerte presenti sul sito.

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
Speciale Offerte
Le Foto di viaggio
Feed RSS
VaiggiPer Offerte Viaggi
Video di Viaggio NEW!
Editoriale:
Bandiere Blu 2019, le spiagge più belle e pulite d'Italia


Tornano le Bandiere Blu sulle spiagge italiane. Quest?anno sono state assegnata dalla ong danese Foundation for Environmental Education (FEE) 385 bandiere in 183 comuni, situazioni in netto miglioramento considerato che nel 2018 erano 368 in 175 comuni, mentre nel 2017 erano 163. Purtroppo ci sono stati 4 esclusi, rispetto all?anno scorso, ovvero Porto San Giorgio, Porto Sant?Elpidio, Rodi Garganico e Melendugno, mentre si contano 12 località balneari nuove.La regione italiana con più spiagge pulite è la Liguria, che ha 30 località (3 novità in lista, ovvero (Imperia, Riva ligure e Sanremo), seguita dalla Toscanacon 19 località, la Campania con 18, le Marche con 15 (Gabicce è la new entry). 14 sono invece le Bandiere assegnate alla Sardegna, 13 alla Puglia (si è aggiunta Maruggio), 11 alla Calabria (il più sono San Nicola Arcella e Villapiana), 10 all?Abruzzo. Sono poi 9 le Bandiere Blu assegnate al Lazio, 8 al Veneto, 7 in Emilia Romagna così come in Sicilia, che aggiunge Pozzallo. Con un nuovo ingresso la Basilicata arriva a 5 con Pisticci, mentre restano 2 le Bandiere in Friuli e una in Molise.Per il 2019 aumentano anche le Bandiere degli approdi turistici (da 70 del 2018 a 72) così come quelle dei laghi che diventano 17, con un nuovo ingresso in Abruzzo, 3 località in Piemonte, 20 in Trentino Alto Adige e 1 in Lombardia. Claudio Mazza, presidente della Fee Italia, ha commentato:
?Annunciamo con soddisfazione, anche per il 2019, un aumento di comuni Bandiera Blu, ben 183. Quella di Bandiera Blu è una filosofia dei piccoli passi ma cose molto concrete, che nel tempo determinano il cambiamento. I comuni in grado di conservare il proprio patrimonio ambientale e di saperlo promuovere mostrano già di essere quelli maggiormente appetibili per il turismo, turismo che dovrà inevitabilmente riferirsi a parametri di sostenibilità sempre più stringenti per potersi rinnovare e creare benessere?.

Bandiere Blu 2019, le spiagge più belle e pulite d'Italia pubblicato su Travelblog.it 14 maggio 2019 08:30.


Abruzzo tra mare e montagna: dove andare e cosa vedere nelle terre di D'Annunzio


Abruzzo parco nazionaleLo abbiamo letto e apprezzato nelle poesie di Gabriele D'Annunzio il pescarese, ma anche nei libri di geografia della scuola, sulle cui cartine fisiche campeggiava questa meravigliosa regione d'Italia ricca di verde e affacciata sul versante adriatico. Ovviamente sì, stiamo parlando dell'Abruzzo, un territorio fra mare e monti, gli Appennini, dove la natura rigogliosa proprio non manca.L'Abruzzo vanta infatti ben quattro parchi naturali, rispettivamente quello nazionale del Gran Sasso, quello del Sirente Velino, con la vicina riserva di Monte Velino e il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, che si staglia proprio fra queste tre regioni. In zona Chieti da non dimenticare anche il Parco Nazionale della Majella, con Monte Amaro che sfida per altezza lo stesso Gran Sasso.Nel periodo invernale l'Abruzzo, neanche a dirlo, è il luogo perfetto per la settimana bianca, con località sciistiche molto rinomate, come Roccaraso e Passo Lanciano, mentre durante la bella stagione si trasforma in una location ideale per gli amanti del trekking, dell'arrampicata e del ciclismo.Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è una delle mete per famiglie più gettonate per chi ama le vacanze nella natura, in quanto offre percorsi nel verde, con avvistamento della fauna locale. Vive qui l'Orso marsicano, ma sono di casa anche il lupo appenninico e il camoscio d'Abruzzo. Non mancano poi cervi e caprioli, così come alcune specie di uccelli, come la cicogna bianca e il gufo reale.Chi alla montagna preferisce il mare, in Abruzzo non mancano spiagge dove fare una tranquilla vita balneare. La marina di Vasto, con annessa area naturale protetta, è una località che fiorisce in estate grazie proprio al turismo marittimo. Lo stesso vale per Montesilvano ed Alba Adriatica, ricchi di lidi e attività commerciali per rispondere alle esigenze dei turisti.Se siamo in zona Pescara, vale la pena visitare la città e in particolare la casa museo dove è nato Gabriele D'Annunzio. Per gli appassionati di vini, molte cantine della zona di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo, dove si produce il famoso Montepulciano d'Abruzzo, offrono spesso percorsi degustativi e visita ai vigneti. Una bella idea se vogliamo conoscere anche i sapori del territorio.Foto | iStock

Abruzzo tra mare e montagna: dove andare e cosa vedere nelle terre di D'Annunzio pubblicato su Travelblog.it 19 marzo 2019 09:10.


fonte: TravelBlog.it
viaggiper.net - copyright 2008 -2019 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy