Viaggi Per
Offerte a meno di 300 EURO
Offerte a meno di 100 EURO

Non ci sono risultati per la meta che hai cercato.
Abbiamo comunque scelto per te questi viaggi last minute verso le mete più belle ad un prezzo davvero speciale :-)
Non demordere! il viaggio che sogni è qui! continua a cercare!

In alternativa prova il nostro Generatore di pacchetti vacanza :-)

Fascia di prezzo
Destinazione
Viaggi>> Hotel   TOP PRICE
DELFINI STRAND HOTEL 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 414 Descrizione della Struttura:L’Hotel Delfini è incastonato tra il verde ed il mare, affacciato sulla baia di Cartaromana, con le sue famose pozze termali che da sull’antico maniero del Castello Aragonese. Un rilassante soggiorno al mare a due passi dal centro storico di Ischia ponte. Distanze: 400 mt dal centro dal mare, sul mare.
EUR: 414
Viaggi>> Hotel   TOP PRICE
SORRISO THERMAE RESORT & SPA 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 340 Descrizione della Struttura:L'armoniosa architettura di Sorriso Resort, in cui imperano volte, maioliche e tinte tipicamente mediterranee, ne caratterizza il calore impareggiabile, al punto da regalare ai propri Ospiti l'impressione di un'insolita familiarità.
EUR: 340
Guarda la mappa di Zanzibar
Viaggi>> Hotel   
TOP 5 HOTELS ISCHIA 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 313 Descrizione della Struttura:La Formula Top Hotels Ischia ti garantisce il soggiorno in una tra le più note strutture dell’ isola bella, ad un prezzo molto vantaggioso includendo anche il servizio spiaggia. Le strutture proposte sono L'Approdo Albergo o Punta Imperatore Hotel o Nettuno Hotel o La Villa Park Hotel o Parco delle Agavi.A disposizione degli ospiti: ristorante, piscina esterna, piscina termale, solarium attrezzato e zona relax.Le camere dispongono di TV, telefono e aria condizionata.
EUR: 313
Viaggi>> Pacchetto   
FORMULA ROULETTE 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 483 Descrizione della Struttura:La Formula Roulette permette di prenotare, ad un prezzo molto vantaggioso, la vacanza desiderata. Si può scegliere la destinazione, il tipo di trattamento e la categoria della struttura (esempio: Maldive, hotel 4 stelle, tutto incluso), ma non il nome della struttura, che verrà comunicata al momento della partenza o all'arrivo in loco. Tutte le strutture garantiscono lo standard di qualità, sicurezza e comfort propri della categoria prescelta
EUR: 483
Viaggi>> Hotel   
VILLA AL PARCO HOTEL 3 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 216 Descrizione della Struttura:L’hotel Villa al Parco è situato in un bellissimo giardino esotico e si trova nella baia di San Francesco di Forìo.L’incantevole baia di San Francesco con la sua spiaggia di sabbia è distante solo 10 minuti dall’albergo. Per il pittoresco centro di Forìo ci vogliono solo 20 minuti a piedi.Distanze: 1,5 km dal centro, 600 mt dal mare.
EUR: 216
Viaggi>> Pacchetto   
BARCELO ERESIN o similare 5 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 438 Descrizione della Struttura:Per hotel similare si intende una struttura di medesima classificazione e qualità, con stesso trattamento e simile posizione geografica.L'hotel Barcelo Eresin Topkapi è un'elegante e caratteristica struttura, situata comodamente nel centro della città vecchia di Istanbul, si affaccia alle antiche mura di Topkapi e da qui sono facilmente raggiungibili le più importanti attrazioni della città (la Moschea Blu, Agia Sofia ed il palazzo Topkapi ), i luoghi di intrattenimento e le zone commerciali (Grand Bazar).
EUR: 438
Viaggi>> Pacchetto   
ORKA ROYAL HOTEL 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 455 Descrizione della Struttura:Per hotel similare si intende una struttura di medesima classificazione e qualità, con stesso trattamento e simile posizione geografica. Un 4 Stelle standard situato nella zona antica, nella quartiere Sirkeci.
EUR: 455
Viaggi>> Pacchetto   
ARTIM HOTEL o similare 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 418 Descrizione della Struttura:Per hotel similare si intende una struttura di medesima classificazione e qualità, con stesso trattamento e simile posizione geografica. In posizione centrale a poche fermate di metro dal Kurfürstendamm, la metro è a 5 min. a piedi dall’hotel. Metro: Wittenbergplatz
EUR: 418
Viaggi>> Crociera   
MSC SPLENDIDA
Viaggi Last Minute in Crociera a solo 363 Descrizione della Nave:MSC Crociere continua a sbalordire con le sue navi da crociera della Classe Fantasia. MSC Crociere vi invita a salire a bordo di MSC Splendida, una nave da crociera di lusso sulla quale le più avanzate tecnologie e un comfort straordinario si fondono armoniosamente. MSC Splendida, una delle più straordinarie navi da crociera MSC, vanta un design futuristico, senza dimenticare lo stile e l’eleganza italiana. La nave è un vero paradiso per i nostri fortunati ospiti. MSC Crociere dedica alla salvaguardia dell’ambiente la stessa attenzione con cui conduce i passeggeri alla scoperta di luoghi meravigliosi. Per questo, anche MSC Splendida è stata costruita nel rispetto delle norme per la tutela ambientale. La moderna nave da crociera MSC Splendida è attrezzata con i sistemi più innovativi che garantiscono il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, che le hanno valso il titolo di ECO SHIP.
EUR: 363
Viaggi>> Hotel   
TOP HOTELS ROYAL PALM o SAN MARCO o MEDITERRANEO 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 239 Descrizione della Struttura:La Formula Top Hotels Ischia ti garantisce il soggiorno in una tra le più note strutture dell’ isola bella, ad un prezzo molto vantaggioso includendo anche il servizio spiaggia. Le strutture proposte sono Royal Palm Terme o San Marco Terme o Mediterraneo Terme Hotel.A disposizione degli ospiti: ristorante, piscina esterna, piscina termale, solarium attrezzato e zona relax.Le camere dispongono di TV, telefono e aria condizionata.
EUR: 239
Viaggi>> Hotel   
PARK HOTEL LA VILLA 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 318 Descrizione della Struttura:La struttura, di nuovissima ed elegante costruzione, offre un soggiorno all'insegna del benessere e del relax. L'albergo si affaccia sul versante occidentale dell'isola, in prossimità di bellissime spiagge. Immerso nel verde, è circondato da un giardino che si estende su 4000 mq. dove si possono ammirare piante particolari, dall'esotico al mediterraneo con alberi che con le loro forme esprimono tutta la loro bellezza e naturalezza.
EUR: 318
Viaggi>> Hotel   
GRAND HOTEL TERME DI AUGUSTO 5 Stelle
Viaggi Last Minute in Hotel a solo 318 Descrizione della Struttura:Complesso alberghiero tra i più prestigiosi dell'isola d'Ischia, Il Grand Hotel Terme di Augusto, circondato da giardini fioriti è situato nel centro di Lacco Ameno, in una dimensione ecologica che rispetta la tranquillità e la vivibilità. Rinnovato, concepito ed arredato per offrire il meglio. Dista 50 mt dal mare ed è collegato al porto di Ischia dal servizio gratuito Navetta/Bus.
EUR: 318
Viaggi>> Pacchetto   
GRAND TAHIR o similare 3 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 343 Descrizione della Struttura:Per hotel similare si intende una struttura di medesima classificazione e qualità, con stesso trattamento e simile posizione geografica.Situato nella città vecchia, nel quartiere di Laleli, a poca distanza dal famoso Gran Bazaar e da S.Sofia, hotel semplice e confortevole a gestione familiare.
EUR: 343
Viaggi>> Pacchetto   
ERESIN TAXIM o similare 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 412 Descrizione della Struttura:Per hotel similare si intende una struttura di medesima classificazione e qualità, con stesso trattamento e simile posizione geografica.L'hotel si trova vicino alla vivace Piazza Taksim e quindi dal quartiere principale della parte moderna di Istanbul. Le vivaci zone di Nisantasi, Ortakoy e Beyoglu sono facilmente collegate. I siti della città vecchia sono semplici da raggiungere, tramite il moderno sistema di trasporti pubblici o una breve tratta in taxi. Si tratta di un edificio a 8 piani all'angolo di 2 strade. Uno dei migliori posti dove stare e' Taksim, questo hotel offre un servizio personalizzato ed amichevole e tratta gli ospiti come amici. Il ristorante è ubicato al primo piano e serve una varietà di piatti locali ed  internazionali. In alternativa l'hotel offre servizio in camera 24 ore al giorno. Per bevande rinfrescanti l'elegante bar si trova al piano terra.
EUR: 412
Viaggi>> Pacchetto   
ROYAL HOTEL o similare 4 Stelle
Viaggi Last Minute in Pacchetto a solo 273 Descrizione della Struttura:Per hotel similare si intende una struttura di medesima classificazione e qualità, con stesso trattamento e simile posizione geografica.Nelle zona antica della città, a poca distanza dal Gran Bazar e dalla Moschea Blu.
EUR: 273
Link Correlati
Scegli la tipologia del tuo viaggio
Scegli la tua destinazione
Speciale Offerte
Le Foto di viaggio
Feed RSS
VaiggiPer Offerte Viaggi
Video di Viaggio NEW!
Editoriale: Zanzibar
Transumanza: dove e quando assistere alla migrazione dei pascoli


OBERSTDORF, GERMANY - SEPTEMBER 13: Herdsmen and womenm wearing traditional Bavarian clothes (Dirndl and Lederhosen)m accompany cattle down from alpine mountains in the annual cattle drive descent on September 13, 2012 near Oberstdorf, Germany. The herdsmen bring the cattle up to mountain meadows in the spring and stay there throughout the summer, where the animals graze on grass and the herdsmen live in a small huts called an alms, often without electricity, where many make cheese from the cows' milk. The tradition dates back through centuries, and in countries like Germany, Switzerland and Austria alm culture has a deep resonance in folk history. In September the season ends and the herdsmen return the cattle to farmers in a festive ceremony marked by the decoration of the lead cow with a garland, but only if all the cattle survived the summer. (Photo by Johannes Simon/Getty Images)
?Settembre, andiamo. È tempo di migrare. Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare?. Così recitava D?Annunzio in una sua celebre poesia. Eh sì, perché mica solo gli uomini vanno in vacanza: in numerose regioni d?Italia e d?Europa, a migrare sono anche capre, pecore e mucche. Stiamo parlando del rito ancestrale della Transumanza.La transumanza è infatti la migrazione stagionale delle greggi, delle mandrie e dei pastori che si spostano da pascoli situati in zone collinari o montane (nella stagione estiva) verso quelli delle pianure (nella stagione invernale) percorrendo le vie naturali dei tratturi. In Italia abbiamo uno dei cammini più antichi al mondo: si tratta del cammino della val Senales, in Alto Adige, risalente alla preistoria.La transumanza è un rito che si svolge ancora oggi e che si è trasformato in una sorta di festa nei villaggi da cui si parte, per regalare ai visitatori il tradizionale folclore di cui vanno oggi alla ricerca quando si trovano davanti a rituali così antichi. Le regioni in cui la transumanza è più diffusa sono: Abruzzo, Molise, Campania, alcune località alpine e prealpine della Valle d'Aosta, del Piemonte, della Liguria, ma anche Puglia e Lazio, nonché in Sardegna dai pastori di Villagrande e Arzana.Molti pascoli sono già scesi a valle nelle scorse settimana, ma c'è ancora qualche "ritardatario". Questi gli appuntamenti della transumanza  previsti nelle prossime settimane:

  • A Bressanvido, in provincia di Vicenza, torna la 19° Festa della Transumanza, dal 29 settembre al 3 ottobre. La consueta benedizione del pascolo e poi stand enogastronomici, musica, fiera

  • Ad Innsbruck ogni anno la transumanza è bella da vedere perché le mucche e le pecore vengono addobbate per scendere a valle e invadono le strade dei piccoli villaggi, guidate dal richiamo dei pastori.


SCHOENAU AM KOENIGSSEE, GERMANY - OCTOBER 05: Bavarian herdswomen Christine Bauer (L) and Paula Amort lead their cattle on a path to a boat that carries them across Koenigssee Lake during the traditional cattle drive (in German: Almabtrieb, or Viehscheid) on October 5, 2013 near Schoenau am Koenigssee, Germany. Every fall herders across the European alpine regions return cattle that spent the summer on alpine meadows to farmers in the valley villages. Many villages celebrate the return with folk dancing and other customs and adorn the lead animal with a garland if all of the animals survived the summer. (Photo by Lennart Preiss/Getty Images)

Transumanza: dove e quando assistere alla migrazione dei pascoli pubblicato su Travelblog.it 28 settembre 2017 10:21.


Puglia: alla scoperta del Tavoliere e dei Monti Dauni


Le Puglie, non la Puglia. Questa è la prima cosa che ti dicono appena giungi sui Monti Dauni. Una terra meravigliosa, ricca di paesaggi, colori e tradizioni difficili da dimenticare. Una terra dalle antiche tradizioni, che ha visto nel corso della sua lunga storia avvicendarsi popoli e genti, culture diverse combattersi e mescolarsi insieme dando vita a tutta una serie di sincretismi culturali ancora vivi al giorno d?oggi. Ed è da questo retaggio che affonda le sue radici la cultura dell?ospitalità e dell?accoglienza in un?oasi di pace e tranquillità, circondati da una natura incontaminata e dalle dormienti vestigia pronte a raccontare millenni di storia.L?Appennino Dauno delimita il confine ovest del Tavoliere delle Puglie. Dolci paesaggi di collina contrapposti a rigogliose foreste di querce e di faggi. Suggestivi borghi dalle case in pietra, dove la bellezza della natura incontra centri ricchi di storia caratterizzati dalla quiete delle antiche atmosfere paesane in uno scenario indefinibile, unico e di rara bellezza. Una terra dai colori intensi. In estate domina il giallo del grano maturo e dei girasoli, contrapposto al verde delle roverelle, delle querce e dei faggi, boschi un tempo regno incontrastato dei Briganti.Una Puglia diversa da quella conosciuta e immaginata: vaste distese di ulivi secolari e piane ricoperte da vigneti con la terra rossa arsa dal sole. Niente di tutto questo. Una natura rigogliosa con monti, colline, vallate, torrenti e fiumi. Laghi di montagna, pascoli d?altura, ma anche orti, vigneti e uliveti, sentieri, antichi tratturi e le Vie Francigene. Un paesaggio diverso e variegato tutto da scoprire, un vero spettacolo.
Un luogo dove è possibile vivere l?ambiente e la natura in molti modi. Con tranquille passeggiate a piedi nei boschi lungo i sentieri, da soli o accompagnati da esperte guide, ma anche in maniera più attiva, soprattutto per i più sportivi. I Monti offrono percorsi per il trekking anche molto impegnativi, sentieri e tratturi da percorrere in bici, in moto o a cavallo. Parchi avventura con percorsi sospesi tra gli alberi e poi, per i più temerari, la possibilità di planare sulla Valle del Cervaro in parapendio o in deltaplano.Ma è a tavola che questi luoghi esprimono il meglio della cultura e della tradizione culinaria pugliese, pardon, del Tavoliere e dei Monti Dauni. Una cucina contadina di antica sapienza in grado di valorizzare al meglio tutte le materie prime che questa splendida terra offre. Prodotti di eccellenza come il Senatore Cappelli e l?Armando, pregiate qualità di grano, i vitigni autoctoni, come il Tuccanese salvato dall?estinzione dalla Cantina di Leonardo Guidacci e il Nero di Troia. Ma anche il Rosato, una qualità sempre più richiesta e apprezzata, con i vini pluripremiati delle Cantine Spelonga, della Masseria Duca D?Ascoli e di Borgo Turrito. E poi il tartufo, lo scorzone dei boschi di Biccari e di Roseto Valfortore, il caciocavallo dei Monti Dauni, la ricotta, il fiordilatte e il cacioricotta. Il prosciutto e il lardo di Faeto, il capocollo, la sopressata, la salsiccia, la noglia. Infine, l?extravergine di oliva D.O.P. dauno biologico, le gustosissime olive, il fagiolo e la cicerchia dei Monti Dauni.

Città e borghi

Bovino
Vicoli tortuosi che conservano l?antica armonia urbanistica risalente alla ricostruzione del borgo e delle mura difensive dopo la distruzione longobarda. ?Bandiera Arancione? dal 2013, Bovino si fregia anche della menzione di ?Borgo Più Bello d?Italia?. Ogni anno a marzo si tiene la ?Disfida del soffritto di maiale?, evento organizzato dagli enti locali in collaborazione con Slow Food.Anzano di Puglia
Terra di frontiera e crocevia di tradizioni. Grazie al Regio Tratturo Pescasseroli-Candela che la fiancheggia, Anzano deve alla transumanza e agli scambi con l?Abruzzo le sue tradizioni culturali e gastronomiche.Orsara di Puglia
Grazioso borgo circondato da un patrimonio naturalistico unico. Ambiente e storia sono due ottimi motivi per visitare Orsara, ma il più richiamo più forte è quello enogastronomico: cacioricotta, caprino, asparagi, pane di grano duro e vini. Sono tante le tipicità di Orsara, città insignita del marchio di ?Cittaslow? di Slow Food. Per la varietà e la fruibilità delle attrattive turistiche Orsara è stata insignita anche della ?Bandiera Arancione? del Touring Club.
Troia
Troia è un affascinante borgo medievale. La storia della città è legata indissolubilmente a quella della Chiesa, un legame visibile ancora oggi nell?arte e nell?architettura del Borgo. Simbolo del passato religioso della città è lo splendido rosone della Cattedrale, massimo esempio del romanico pugliese.Accadia
Una piccola città misteriosa, un borgo che rivela con garbo preziose testimonianze di storia e tradizioni. Grotte preistoriche, mitologia greca, strade romane, fortificazioni Sveve. Con il Rione Fossi che si distingue per una strana assonanza con i sassi di Matera. Ed è proprio questo magico luogo ad ospitare Accadia Blues, il Festival Internazionale del Blues che da ben otto anni, alla fine del mese luglio, ospita artisti di livello mondiale in una cornice unica, suggestiva e carica di storia. Deliceto
Caratterizzato da ricchi boschi di querce, da macchia mediterranea, da uliveti e vigneti, Deliceto ha un?origine antichissima, come dimostrano le preistoriche grotte scavate nella roccia del Rione Pesco ad opera di comunità osco-italiche. Castelluccio dei Sauri
Un borgo dalle origini sicuramente molto remote. Zona di scavi archeologici dove sono state rinvenute una serie di meravigliose stele antropomorfe e oggetti di pregio storico-artistico riconducibili all?età del rame. Reperti che possono essere ammirati nei musei di Bovino e Foggia. Tanti i prodotti della terra che piccole aziende a gestione familiare lavorano e confezionano come: il vino, l?olio extra vergine di oliva, gli scaldatelli, i taralli e i dolci artigianali.Borgo Segezia
Realizzato a partire dal 1939, Borgo Segezia rientrava in un piano strategico di riassetto territoriale del Tavoliere durante la riforma agraria ad opera del Fascismo. Conosciuta anche con il nome di Littoria del Tavoliere, fu voluta dall'Opera Nazionale Combattenti che affidò a Concezio Petrucci il Piano per la bonifica. Petrucci era già noto per aver edificato dal nulla città come Aprilia e Pomezia. Uno dei borghi meglio conservati dove è possibile vedere i diversi edifici pubblici che all?epoca definivano il nuovo concetto di borgo in una piccola città: la caserma dei Carabinieri, gli uffici comunali, la Casa del Fascio, la locanda, la scuola, l'ufficio postale e la chiesa.
Foto di Alessandro Tricarico

Puglia: alla scoperta del Tavoliere e dei Monti Dauni pubblicato su Travelblog.it 07 agosto 2017 11:00.


fonte: TravelBlog.it
viaggiper.net - copyright 2008 -2018 - powered by calosoma SRL (MI)- Terms Conditions & Privacy